Avviso per chi riceve per la prima volta
Uqbar Love
Ho spedito
questa comunicazione pensando di fare cosa gradita. Se così non fosse ti prego
di mandarmi una mail con "cancellami".
Mi scuso per l'eventuale disturbo.
Gli alberi
sono lo sforzo infinito della Terra, nel tentativo di parlare a un Cielo in
ascolto. (Tagore)
matriarcato
oggi in una tribù al confine tra la cina e il tibet
I MOSO UNA
SOCIETA’ SENZA MARITI
Come puoi collaborare gratuitamente
·
Innanzitutto segnalando eventi, notizie,
pagine internet
·
Se
hai abilità grafiche e informatiche potresti
aiutarmi a migliorare l'impostazione grafica del notiziario e creare un sito
dove archiviarlo.
·
Se
hai esperienza giornalistica
·
scrivendo articoli e realizzando
interviste, correggendo le bozze
·
Se
non hai esperienza giornalistica puoi
prima di iniziare a collaborare partecipare a un piccolo corso di giornalismo
qui a Fiorenzuola presso la Uqbar House.
****************************************************
L’abbracciò
e si lasciò abbracciare. Ci vogliono quattro abbracci al giorno per
sopravvivere, otto per vivere e dodici per crescere.
(A. D'Avenia - cose che nessuno sa)
****************************************************
a
cura della Uqbar Family
tag:
offerte di lavoro, cucina bio vegana e vegetariana, matriarcato, yoga,
massaggi, scambio di ospitalità, osho, lorenzo milani, massaggio dell’anima,
libero baratto, libertà, tangerine dream, popul vuh, amore, attrazione,
dipendenze affettive, poesia, racconti
****************************************************
LOVE IS ALL THERE IS
=======> SITI PER CERCARE LAVORO <=======
lavorare nelle aziende agricole e agriturismi bio
http://www.wwoof.it/it/wwoof.html
un aiuto
per andare a vivere all'estero
http://viviallestero.com/offertelavoro
europa
https://jobs.egov.bz.it/borsalavoro/euresListaOfferte.jsp
http://ec.europa.eu/eures/home.jsp?lang=it
bolzano e
provincia
https://jobs.egov.bz.it/borsalavoro/ricercaOfferteSimple.jsp
trento e provincia
http://public.agenzialavoro.tn.it/bachecalavoro/ricerca/
informagiovani parma
http://informagiovani.parma.it/lavoro
informagiovani piacenza
http://web2.comune.piacenza.it/cittadini/giovani
agenzie interinali in provincia di piacenza
http://www.regioneemiliaromagna.info/aziende.asp?codice=745&cosa=Agenzie+Interinali&dove=piacenza&pagina=1
altri
http://it.viadeo.com/it/connexion/
http://www.kijiji.it/offerte-di-lavoro/offerta/piacenza-annunci-piacenza/
http://www.kijiji.it/offerte-di-lavoro/offerta/annunci-piacenza/hostess-promoter-e-modelli-offerte/
http://www.kijiji.it/offerte-di-lavoro/offerta/annunci-piacenza/operaio/
http://www.kijiji.it/offerte-di-lavoro/offerta/annunci-piacenza/part+time/
=======>
EDITORIALE <=======
di Paolo Mario Buttiglieri
La
capacità di stare da soli è la capacità di amare. Può apparirti paradossale, ma
non lo è. E’ una verità esistenziale: solo le persone in grado di stare da sole
sono capaci di amare, di condividere, di toccare il nucleo più intimo
dell’altra persona, senza possederla, senza diventare dipendenti dall’altro,
senza ridurla a un oggetto e senza diventarne assuefatti. Le riconoscono
libertà assoluta, perché sanno che se l’altro se ne va saranno felici come lo
sono adesso: l’altro non può privarli della loro felicità, perché non è da lui
che arriva.
Osho, Innamorarsi dell’amore
=======> CHE
STRANA LA VITA <=======
Oscar Giannino
Oscar
Giannino: il mio complesso di laurea
Dopo
i titolo accademici millantati e la débâcle elettorale,
Oscar
Giannino accetta di farsi psicoanalizzare per Fermare il (suo) declino
=======> CONOSCI
TE STESSO CON IL MASSAGGIO DELL’ANIMA<=======
di Paolo Buttiglieri
LETTURA
ENERGETICA DELLA MANO CON VISUALIZZAZIIONE DELLO STATO MENTALE (10/15 minuti), che consiste nella
percezione della situazione energetica della persona tramite l’ascolto delle
sensazioni tattili provocate dalla propria mano e nella visualizzazione dello
stato mentale mediante la trasformazione in immagini delle sensazioni tattili
percepite.
TEST
DELLA CASA (15/20
minuti), che consiste nel disegno della propria casa virtuale per scoprire la
relazione che abbiamo con noi stessi e gli altri
Per provare queste due tecniche puoi chiamarmi al
347.2983592
=======> MOVIMENTO VEGANO<=======
spazio per chi vuol creare un gruppo locale vegano o parteciparvi
PC-PR-CR, Gruppo vegano di Fiorenzuola, coordinatore
paolo mario buttiglieri 347.2983592
per organizzare eventi culturali, artistici,
spirituali e gastronomici a Fiorenzuola e dintorni
=======> IN PRIMO PIANO <=======
PROGRAMMA
CULTURALE DELLA UQBAR HOUSE DI FIORENZUOLA
tutte le iniziative sono gratuite e aperte a tutti
a
cura di Paolo Mario Buttiglieri
Info
347.2983592
VEGMEDITATIONLOVE
Ogni martedì alle 19.30 alla Uqbar
House di Fiorenzuola d'Arda (PC) Dharmacakra, gruppo di meditazione libera di
celebrazione dell'amore infinito con lettura e commento di brani di osho e di
altri maestri, quindi condivisione di prelibatezze vegane preparate dai
partecipanti.
Chiunque può partecipare, anche chi
non ha mai meditato o chi già medita con una propria tecnica.
week end introduttivo al massaggio
dell'anima e allo slow massage
alla uqbar house di fiorenzuola d'arda (pc)
per conoscere meglio se stessi e le persone
che ci sono più care
E' una iniziativa basata sul libero baratto di
beni e servizi
LETTURA
ENERGETICA DELLA MANO CON VISUALIZZAZIONE DELLO STATO MENTALE
TEST
DELLA CASA PER CONOSCERE COME TI RELAZIONI CON TE STESSO E CON GLI ALTRI
Iniziative della Biblioteca Comunale di
Fiorenzuola:
Gruppo di lettura
GRUPPO DI
LETTURA OGNI GIOVEDì ALLE DALLE 16.00 ALLE 18.30 PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE
DI FIORENZUOLA (PC) COORDINATO DA PAOLO MARIO BUTTIGLIERI – GRATUITO E APERTO A
TUTTI
INFO 347.2983592
========>
LINKS INTERESSANTI DI QUESTA SETTIMANA<=======
come conservare l’olio d’oliva
========>
LINKS INTERESSANTI<=======
vignettando con paolo mario buttiglieri con
la regia di valentina meloni
per chi ama gli alberi e non solo a cura di
Valentina Meloni
per chi ama le favole e la fantasia,
disegni a cura di Anna Burighel
=======>
POESIE <=======
di Paolo Mario Buttiglieri
il rintocco della campana
rumori in lontananza di auto
ed io in silenzio
(paolo mario buttiglieri)
-
c’è chi vive in una gabbia chiusa
e chi in una gabbia aperta
(paolo mario buttiglieri)
-
il mio tracciato preferito
passa dalle tue labbra
anche al ritorno
(paolo mario buttiglieri)
-
i live there
where
you are
(paolo mario buttiglieri)
-
t'imploro
sgozzami
con la tua lingua tagliente
(paolo mario buttiglieri)
-
spesso
il silenzio mi accompagna
anche quando vorrei che non ci fosse
(paolo mario buttiglieri)
-
con questa neve
mi rifugerò nel convento
dei carmelitani scalzi
per sperimentare
tutte le stazioni della via
kamasutra
(paolo mario buttiglieri)
-
my life
is always
the life
(paolo mario buttiglieri)
-
nel nome dell'amore si odia
e quest'odio
si chiama
gelosia
(paolo mario
buttiglieri)
-
ormai la neve è inarrestabile
come quando ti metti in testa
che io e te possiamo darci solo piacere
(paolo mario buttiglieri)
-
scendi sotto il tavolo
e fai finta di niente
nessuno se ne accorgerà
(paolo mario buttiglieri)
-
quando nevica forte come adesso
non bastano più le preghiere a scioglierla
ma dell'immacolato sesso sfrenato
(paolo mario buttiglieri)
-
chi cerca dio
non lo troverà mai
perchè in realtà sta cercando se stesso
(paolo mario buttiglieri)
-
spegnimi
con baci incendiari
(paolo mario buttiglieri)
-
quel che tu sei veramente
non è quel che dici
ma quel che vedo
(paolo mario buttiglieri)
-
stamattina mi sono svegliato con l'influenza
una bella compagnia
per il week end
(paolo mario buttiglieri)
-
il non detto
pesa come un macigno
(paolomario buttiglieri)
-
pur di essere amati
faremmo carte false
ma insistiamo
cocciuti
ad andare dal macellaio
a chiedere un filone di pane
e ne usciamo sempre sconsolati
chiedendoci
cosa non va in noi
e perchè il macellaio
non ci da mai il pane
(paolo mario buttiglieri)
-
quando la voglia ci assale
indossiamo il cappotto
la sciarpa e il cappello
e usciamo sotto la neve che fiocca
fino ad arrivare ai piedi del monumento ai caduti
e ci lasciamo cadere abbracciati
baciandoci con voluttà
desiderosi di correre a casa
a fare infinitamente l'amore
(paolo mario buttiglieri)
-
noi siamo
l’orgasmo
di dio
(paolo mario buttiglieri)
========>
EVENTI <=======
ë{nYJ<Æu
u8-10
marzo a Santa Lucia di Piave (TV) Biosalute, fiera dei prodotti biologici e del benessere, 3°
edizione, www.biosalute.eu
u8
- 11 MARZO COSMOPROF BOLOGNA - QUARTIERE FIERISTICO Un nuovo mondo per la bellezza
u
15-16-17 Marzo a Milano, Fa la cosa giusta
Nata nel 2004 a
Milano da un progetto della casa editrice Terre di mezzo, Fa' la cosa giusta!,
fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, si
prepara a vivere la sua decima edizione dal 15 al 17 Marzo 2013 e si svolgerà
come di consueto presso i padiglioni 2 e 4 di Fieramilanocity, storico
quartiere fieristico di Milano. http://falacosagiusta.terre.it/sezione04/53/
u
22-25 Marzo a Parigi, Fiera del libro
u
25-28 Marzo a Bologna,Fiera internazionale del libro per ragazzi
u
5-6 aprile; 17-18 maggio; 27-28 agosto (TN-CR-BZ) www.parolallascolto.wordpress.com
Rovereto, 5-6
aprile
Argomenti delle lezioni: Il mestiere del
critico musicale, I generi della critica musicale, Estetica ed ermeneutica,
Dentro la redazione di un quotidiano, Tecniche giornalistiche, Laboratorio di
scrittura: la recensione
Docenti: Guido Barbieri, Emilia Campagna,
Michela Garda, Reiner Lepuschitz, Luigi Zoppello
Cremona, 17-18
maggio
Argomenti delle lezioni: L’ufficio stampa,
Storia della critica musicale, La critica discografica, Tecniche di scrittura,
La critica musicale su web, Laboratorio di scrittura: la recensione
Docenti: Paolo Besana, Angela Ida De
Benedictis, Carlo Fiore, Reiner Lepuschitz, Carla Moreni, Simeone Pozzini
Bolzano, 27-28
agosto
Argomenti delle lezioni: La comunicazione
musicale, La critica musicale letta con gli occhi dell’organizzatore,
L’intervista, La critica musicale sulla stampa estera
Docenti: Giornalisti della Giuria della Stampa
del Premio Busoni, Luisa Antoni, Peter Paul Kainrath, Barbara Gambino, Reiner
Lepuschitz
Il programma
potrà essere soggetto a lievi variazioni
u
16-21 aprile a Lugano (Svizzera), Ti-Sana
2013
u
26-27-28 APRILE 2013 TORINO CONVEGNO INTERNAZIONALE
CULTURE
INDIGENE DI PACE, RI-EDUCARSI ALLA PARTNERSHIP!
Tre giorni
di incontri e seminari per riscoprire i valori educativi delle società
egualitarie e andare oltre i linguaggi, gli stereotipi e gli ostacoli prodotti
dalla cultura patriarcale
u
1-5 maggio 2013 OFFICINALIA a Belgioso (PV), MOSTRA MERCATO
DELL’ALIMENTAZIONE BIOLOGICA,
BIODINAMICA E DELL’ECOLOGIA DOMESTICA, CASTELLO DI BELGIOIOSO, http://www.belgioioso.it/officinalia/
u 16-20
maggio 2013 a Torino, XXVI
SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO, TORINO LINGOTTO FIERE
u 4-5-6 Ottobre Roma, CONFERENZA INTERNAZIONALE DI
ORGONOMIA
========>
EVENTI links <=======
APPUNTAMENTI A CURA DI AAM TERRANUOVA
APPUNTAMENTI A CURA DI TRA TERRA E CIELO
APPUNTAMENTI A CURA DI BIOBANK
APPUNTAMENTI A CURA DI ASSOCIAZIONE
1VIRGOLA618
alimentazione
=======>
SONO CELIACO E HO DIRITTO DI MANGIARE BENE E CON GUSTO!<=======
di Monica Martino, biologa nutrizionista
Un test per le intolleranze alimentari, una
gastroscopia e la risposta può cambiarti la vita, specie se questa è la
positività per l’intolleranza al glutine. Vediamo insieme più precisamente di
cosa si tratta.
L’intolleranza al glutine, definita celiachia o morbo celiaco, è una malattia
autoimmune che colpisce l’intestino tenue ed interessa la popolazione di tutte
le età, basta essere predisposti geneticamente. La celiachia è dovuta alla
gliadina, proteina presente nel glutine, a sua volta complesso proteico
presente in grano, farro, kamut, grano Senatore Cappelli, segale e orzo. La
gliadina, a contatto con i villi intestinali, scatena una reazione
infiammatoria la quale porta all’atrofia di questi ultimi, interferendo con
l’assorbimento dei nutrienti durante la digestione. Questa malattia viene per
la prima volta descritta dal medico greco Areteo di Cappadocia nel I secolo
d.C. documentando una sindrome da malassorbimento con dolori addominali (da cui
il nome celiachia che in greco deriva da = addominale). Solo nel ‘900 si arriva
a capire che il morbo è legato alla presenza di proteine del grano. Tra i tanti
sintomi ne elenchiamo alcuni:
- una possibile perdita di peso per mancato
assorbimento di carboidrati;
- affaticamento;
- malassorbimento di acido folico, vitamina B12 e
ferro con conseguenti anemie;
- malassorbimento di calcio e vitamina D e quindi
rischio serio di una futura osteoporosi.
Ad oggi, l’unica terapia possibile è la totale
esclusione di alimenti che presentano glutine nella loro composizione (pasta,
pane, sfarinati e prodotti contenenti glutine). Questa dieta deve essere
rigida, nel senso che il mancato rispetto dei consigli forniti dallo
specialista può ricondurre ai malesseri tipici di un’alimentazione glutinata.
Quindi, per ciò che concerne i carboidrati, sono consentiti pasta e sfarinati
con farine aglutinate, riso, mais, miglio, grano saraceno, quinoa, amaranto e
loro derivati (farine, pasta).
Anche alcune celebrazioni liturgiche si sono in parte adeguate al problema
celiachia, specie nella religione cattolica ed ebraica. Per quanto riguarda il
rito della comunione, dal 2004 vengono prodotte delle ostie a bassissimo
contenuto di glutine approvate dall’Associazione Italiana Celiachia; durante la
festa della Pesach, molti prodotti kasher evitano il completo utilizzo dei
cereali, sostituendo la farina con la fecola di patate.
Tornando al titolo… essere celiaco non significa dover rinunciare al gusto di
mangiare. Certo, il sapore della pasta o del pane appena sfornato non hanno
eguali ma i prodotti odierni tra quelli permessi sono molto migliorati in
appetibilità. Ecco qualche ricettina gluten-free sfiziosa:
http://blog.giallozafferano.it/bionutrichef/category/stanza-1/no-glut/
http://blog.giallozafferano.it/bionutrichef/category/stanza-1/no-glut/page/2/
http://blog.giallozafferano.it/bionutrichef/category/stanza-1/no-glut/page/3/
http://blog.giallozafferano.it/bionutrichef/category/sweet/senza-glutine/
Ricevo il giovedì mattina dalle 9 alle 12 presso
il negozio "Naturalmente" di Fiorenzuola (PC) in Corso Garibaldi 82/A
(tel. 0523.1670854) prenotandosi lì o chiamandomi al 348.0406138, in altri
giorni sempre lì previo appuntamento direttamente al mio numero di cell.
come riconoscere l’olio buono
recipes
ricette vegane
e vegetariane
ricette vegane
Monica
Martino, biologa nutrizionista
Ricette
Ricette senza lattosio
Ricette Cucina Intolleranza: NO
lattosio-nichel-glutine-zuccheri-lieviti.
Cosmetici cruelty free
Tabella dei cibi acidi e alcalini
Alimentazione naturale
ricette per
stare bene e sentirsi meglio, prevenzione attraverso la scelta degli alimenti e
delle preparazioni, cura di sè e della propria salute, cibo sano per il corpo e
la mente: i termini che ispirano la concezione di questo sito e la selezione
dei contenuti.
Svariate le
fonti, o i riferimenti: l’ayurveda; le correnti vegetariane, macrobiotiche e
vegane; la nutraceutica.
=======>
DOVE SI MANGIA MEGLIO IN ITALIA <=======
di Paolo Mario Buttiglieri
I giornali sono pieni di segnalazioni di locali dove
mangiare, qui troverete solo quelli dove mangiare è un’esperienza che fa bene
al nostro cuore, dove cioè l’ingrediente principale è l’amore. Dopo aver
mangiato in uno dei locali che vi segnalo farete veramente fatica a mangiare in
altri locali. Segnalatemi altri locali ed io li verificherò personalmente.
UQBAR LIST
LA SPEZIA
Bocca di
Magra (SP) – Club nautico AR-NAV, ristorante Sottovento
San
Terenzo (SP) – Panificio Rizzoli
focaccia
PIACENZA
Piacenza –
Pizzeria con vasto buffet vegetariano Tosello, via Daveri 10 (0523.328424
CREMONA
Gerre dei
Caprioli (CR) – ristorante La golena
PARMA
Busseto
(PR) Caffè pizzosteria Palazzo Orlandi, via Roma 60 (0524.91523
(consigliati: brioche, caffè e pizze)
Ristorante
pizzeria il Gabbiano, Parma, via Morigi 2, angolo via Carra, di fronte al
casello autostradale(
0521.798138
(consigliate:
le pizze tirate) chiuso martedì
URBINO
Urbino,
pizzeria al taglio Il buco
MASSA
Marina di
Carrara, ristorante CiccioMarina, viale da Verrazzano 1, 0585.780286, www.ristoranteciccio.it
(ottimo il piatto vegano e vegetariano)
=======>
SHOPPING <=======
di Paolo Mario Buttiglieri
oggettistica artigianale insolita
arredamento
moderno
Il negozio
A.R.T&DESIGN di arredamento, di Antonella Rabaglia ,A FIDENZA IN VIA XXIV
MAGGIO 62/64, (handshake) ha iniziato
una vendita promozionale sui mobili dell'esposizione. contatti : 0524 202431,
a.r.tedesignsrl@alice.it, www.artedesignsrl.it
=======> PICCOLI ANNUNCI E BARATTO<=======
BARATTO
ëBARATTO DI
PRODOTTI BIOLOGICI
Caltagirone (CT)
Cerco zucche, patate, riso
semintegrale e mele ed offro in cambio agrumi e olio. Info 0933.56566, Salvo
CORSI
ëCORSI SERALI DI INFORMATICA
INDIVIDUALI E PERSONALIZZATI PER TUTTI E ASSISTENZA IN
SEDE E A DOMICILIO A FIORENZUOLA (PC)
In provincia di Piacenza, Parma,
Cremona. Per informazioni ed iscrizioni: Uqbar House Tel. 347.2983592
INIZIATIVE NON COMMERCIALI
Cerco collaboratori volontari non
retribuiti per creare un giornale multimediale non commerciale ispirato alla
filosofia vegan, osho e matriarcato.Chi è interessato mi contatti
esclusivamente scrivendo a trentomilanogmail.com
Paolo.
=======> VACANZE <=======
J In più di 800 B&B potrete barattare una o più
notti in cambio di beni o servizi per tutto l'anno.
J SCAMBIO DI OSPITALITA’
Sei interessato ad ospitare o ad essere ospitato gratuitamente dai lettori di
Uqbar? Richiedi maggiori informazioni al 347.2983592, trentomilano@gmail.com
JIl progetto - che cosa significa Ristorante Verde Il "Ristorante Verde" è un ristorante, bar o
albergo che, pur contraddistinto dalla propria cucina specifica, si pone anche
come struttura ricettiva preparata a rispondere alle esigenza di una clientela
attenta alla salute e/o vegetariana.
http://www.ristorantiverdi.it/
=======> OSPITALITA’ BIO <=======
Ciò che si percepisce della nostra vita,
non è che la minima parte della realtà.
E ciò che vedono i nostri occhi
non è che una frazione infinitesima
di quello che la realtà è di fatto.
(Gustavo Adolfo Rol)
=======> o
stai dalla parte del problema o stai dalla parte della soluzione <=======
8 marzo
Cosa c’è da festeggiare?
di Rosetta Indignata Brescia
Cosa c'è
da festeggiare?
Troppo gialla,
troppo profumata,
troppo delicata,
troppo soffice,
troppo fragile,
troppo scontata,
troppo tagliuzzata e distribuita,
... troppo usata a mo' di ridicola pezza a coprire una voragine.
Guardala, quella voragine: e vedrai le bambine abortite per lasciar posto al
maschio,
le giovani violentate, le donne ammazzate, sfregiate, sciolte con l'acido,
scomparse, rapite, ridotte in schiavitù,
usate e gettate,
fatte impazzire, chiuse nei manicomi, nei conventi, nelle prigioni, bruciate
nelle piazze, messe all'indice,
sedotte e abbandonate, morte di parto, reiette, discriminate, ricattate,
assoggettate, infibulate, inascoltate, sole,
VIOLENTATE, VIOLENTATE, VIOLENTATE.
Cosa c'è da festeggiare?
Prima della festa vorrei vedere sui manifesti delle città il rosso del sangue
al posto del giallo dell'ipocrisia
vorrei che la pubblicità progresso mi mostrasse la foto di uno squarcio nella
pancia
vorrei che certi uomini sentissero l'odore della paura nei sottopassaggi, nei
posteggi sotterranei, all'angolo di una strada di notte, dopo che vi è passata
una donna sola
vorrei che uomini e donne
avvertissero un pugno nello stomaco
ogni volta che la cronaca affonda il dito nella piaga,
una piaga che mai si rimarginerà.
Perchè sono secoli che certi uomini ci stanno facendo la festaVisualizza altro
=======> RICICLO CREATIVO <=======
di Monica Martino
=======> operatori
del benessere olistico<=======
di Paolo Mario
Buttiglieri
=======> LETTERE A UQBAR LOVE <=======
scrivi a
trentomilano@gmail.com
se
scrivete lettere alla redazione ricordatevi di scrivere che autorizzate la loro
pubblicazione
Buona giornata...
Dicono che tutti i
giorni dobbiamo mangiare una mela per il ferro e una banana per il potassio.
Anche
un'arancia per la vitamina C e una tazza di thè verde senza zucchero per
prevenire il diabete.
Tutti i giorni dobbiamo bere due litri d'acqua
(sì, e poi pisciarli, che richiede il doppio del tempo che hai perso per
berli).
Tutti i giorni
bisogna bere un Actimel o mangiare uno yogurt per avere i 'L.Cassei Defensis',
che nessuno sa bene che cosa cavolo sono però sembra che se non ti ingoi per lo
meno un milione e mezzo di questi bacilli (?) tutti i giorni inizi a vedere
sfocato.
Ogni giorno
un'aspirina, per prevenire l'infarto, e un bicchiere di Vino rosso, sempre
contro l'infarto ed un altro di bianco, per il sistema nervoso, ed uno di
birra, che già non mi ricordo per che cosa era.
Se li bevi
tutti insieme, ti può dare un'emorragia cerebrale, però non ti
preoccupare,perché non te ne renderai neanche conto.
Tutti i giorni
bisogna mangiare fibra. Molta, moltissima fibra, finché riesci a cagare un
maglione. Si devono fare tra i 4 e 6 pasti quotidiani, leggeri, senza
dimenticare di masticare 100 volte ogni boccone.
Facendo i
calcoli, solo per mangiare se ne vanno 5 ore.
Ah, e dopo
ogni pasto bisogna lavarsi i denti, ossia dopo l'Actimel e la fibra lavati i
denti, dopo la mela i denti, dopo la banana i denti... e così via finché ti
rimangono 3 denti in bocca, senza dimenticarti di usare il filo interdentale,
massaggiare le gengive, il risciacquo con Listerine...
Bisogna dormire
otto ore e lavorare altre otto, più le 5 necessarie per mangiare, 21. Te ne
rimangono 3, sempre che non ci sia traffico.
Secondo le
statistiche, vediamo la tele per tre ore al giorno. Già, non si può, perché
tutti i giorni bisogna camminare almeno mezz'ora (attenzione: dopo 15 minuti
torna indietro, se no la mezz'ora diventa una).
Bisogna
mantenere le amicizie perché sono come le piante, bisogna innaffiarle tutti i
giorni. E anche quando vai in vacanza, suppongo.
Inoltre,
bisogna tenersi informati, e leggere per lo meno due giornali e un paio di
articoli di rivista, per una lettura critica.
Ah!, si deve
fare l'amore tutti i giorni, però senza cadere nella routine: bisogna essere
innovatori, creativi, e rinnovare la seduzione.
Bisogna anche
avere il tempo di spazzare per terra, lavare i piatti, i panni, e non parliamo
se hai un cane o ... dei FIGLI???
Insomma, per
farla breve, i conti danno 29 ore al giorno.
L'unica
possibilità che mi viene in mente è fare varie cose contemporaneamente: per
esempio: ti fai la doccia con acqua fredda e con la bocca aperta così ti bevi i
due litri d'acqua. Mentre esci dal bagno con lo spazzolino in bocca fai l'amore
(tantrico) col compagno/a che nel frattempo guarda la tele e ti racconta, mentre
tu lavi per terra.
Ti è rimasta
una mano libera?? Chiama i tuoi amici! E i tuoi genitori. Bevi il vino (dopo
aver chiamato i tuoi ne avrai bisogno). Il BioPuritas con la mela te lo può
dare il tuo compagno/a, mentre si mangia la banana con l'Actimel, e domani fate
cambio.
Però se ti
rimangono due minuti liberi, invia questo messaggio ai tuoi Amici (che bisogna
innaffiare come una pianta).
Adesso ti
lascio, perché tra lo yogurt, la mela, la birra, il primo litro d'acqua e il
terzo pasto con fibra della giornata, già non so più cosa sto facendo ... però
devo andare urgentemente al bagno. E ne approfitto per lavarmi i denti....
SE TI HO GIÁ
MANDATO QUESTO MESSAGGIO, PERDONAMI PERÓ É L'ALZHEIMER, CHE NONOSTANTE TUTTE LE
CURE NON SONO RIUSCITO A COMBATTERE.
Savona, Lucio Balla Antimoni