sabato 9 marzo 2013


Avviso per chi riceve per la prima volta Uqbar Love
Ho spedito questa comunicazione pensando di fare cosa gradita. Se così non fosse ti prego di mandarmi una mail con "cancellami". Mi scuso per l'eventuale disturbo.

 

Gli alberi sono lo sforzo infinito della Terra, nel tentativo di parlare a un Cielo in ascolto. (Tagore)

 

matriarcato oggi in una tribù al confine tra la cina e il tibet
I MOSO UNA SOCIETA’ SENZA MARITI

 

Come puoi collaborare gratuitamente

 

·         Innanzitutto segnalando eventi, notizie, pagine internet

·         Se hai abilità grafiche e informatiche potresti aiutarmi a migliorare l'impostazione grafica del notiziario e creare un sito dove archiviarlo.

·         Se hai esperienza giornalistica

·         scrivendo articoli e realizzando interviste, correggendo le bozze

·         Se non hai esperienza giornalistica puoi prima di iniziare a collaborare partecipare a un piccolo corso di giornalismo qui a Fiorenzuola presso la Uqbar House.

****************************************************

Uqbar love n.28
diretto da Paolo Mario Buttiglieri
redazione
INTERVISTA A PAOLO MARIO BUTTIGLIERI
https://soundcloud.com/#va-lentina-meloni/intervista-a-paolo-mario
IL MASSAGGIO DELL’ANIMA http://paolomariobuttglieri.jimdo.com/

L’abbracciò e si lasciò abbracciare. Ci vogliono quattro abbracci al giorno per sopravvivere, otto per vivere e dodici per crescere.
(A. D'Avenia - cose che nessuno sa)

****************************************************

a cura della Uqbar Family

tag: offerte di lavoro, cucina bio vegana e vegetariana, matriarcato, yoga, massaggi, scambio di ospitalità, osho, lorenzo milani, massaggio dell’anima, libero baratto, libertà, tangerine dream, popul vuh, amore, attrazione, dipendenze affettive, poesia, racconti

****************************************************

 

LOVE IS ALL THERE IS


=======> SITI PER CERCARE LAVORO <=======



 

 
lavorare nelle aziende agricole e agriturismi bio
http://www.wwoof.it/it/wwoof.html
 
un aiuto per andare a vivere all'estero
http://viviallestero.com/offertelavoro
 
europa
https://jobs.egov.bz.it/borsalavoro/euresListaOfferte.jsp
http://ec.europa.eu/eures/home.jsp?lang=it
 
bolzano e provincia
https://jobs.egov.bz.it/borsalavoro/ricercaOfferteSimple.jsp
 
 trento e provincia
 http://public.agenzialavoro.tn.it/bachecalavoro/ricerca/
 
 informagiovani parma
http://informagiovani.parma.it/lavoro
 
 informagiovani piacenza
http://web2.comune.piacenza.it/cittadini/giovani
 
 agenzie interinali in provincia di piacenza
 http://www.regioneemiliaromagna.info/aziende.asp?codice=745&cosa=Agenzie+Interinali&dove=piacenza&pagina=1
 
altri
 
http://it.viadeo.com/it/connexion/
 
http://www.kijiji.it/offerte-di-lavoro/offerta/piacenza-annunci-piacenza/
 
http://www.kijiji.it/offerte-di-lavoro/offerta/annunci-piacenza/hostess-promoter-e-modelli-offerte/
 
http://www.kijiji.it/offerte-di-lavoro/offerta/annunci-piacenza/operaio/
 
http://www.kijiji.it/offerte-di-lavoro/offerta/annunci-piacenza/part+time/
 
 

 

=======> EDITORIALE <=======
di Paolo Mario Buttiglieri

La capacità di stare da soli è la capacità di amare. Può apparirti paradossale, ma non lo è. E’ una verità esistenziale: solo le persone in grado di stare da sole sono capaci di amare, di condividere, di toccare il nucleo più intimo dell’altra persona, senza possederla, senza diventare dipendenti dall’altro, senza ridurla a un oggetto e senza diventarne assuefatti. Le riconoscono libertà assoluta, perché sanno che se l’altro se ne va saranno felici come lo sono adesso: l’altro non può privarli della loro felicità, perché non è da lui che arriva.
Osho, Innamorarsi dell’amore

 

=======> CHE STRANA LA VITA <=======
Oscar Giannino

Oscar Giannino: il mio complesso di laurea

Dopo i titolo accademici millantati e la débâcle elettorale,

Oscar Giannino accetta di farsi psicoanalizzare per Fermare il (suo) declino


=======> CONOSCI TE STESSO CON IL MASSAGGIO DELL’ANIMA<=======
di Paolo Buttiglieri

LETTURA ENERGETICA DELLA MANO CON VISUALIZZAZIIONE DELLO STATO MENTALE (10/15 minuti), che consiste nella percezione della situazione energetica della persona tramite l’ascolto delle sensazioni tattili provocate dalla propria mano e nella visualizzazione dello stato mentale mediante la trasformazione in immagini delle sensazioni tattili percepite.

TEST DELLA CASA (15/20 minuti), che consiste nel disegno della propria casa virtuale per scoprire la relazione che abbiamo con noi stessi e gli altri

Per provare queste due tecniche puoi chiamarmi al 347.2983592

=======> MOVIMENTO VEGANO<=======
spazio per chi vuol creare un gruppo locale vegano o parteciparvi

PC-PR-CR, Gruppo vegano di Fiorenzuola, coordinatore paolo mario buttiglieri 347.2983592

per organizzare eventi culturali, artistici, spirituali e gastronomici a Fiorenzuola e dintorni

=======> IN PRIMO PIANO <=======

 

PROGRAMMA CULTURALE DELLA UQBAR HOUSE DI FIORENZUOLA
tutte le iniziative sono gratuite e aperte a tutti
a cura di Paolo Mario Buttiglieri
Info 347.2983592

 

 
VEGMEDITATIONLOVE
Ogni martedì alle 19.30 alla Uqbar House di Fiorenzuola d'Arda (PC) Dharmacakra, gruppo di meditazione libera di celebrazione dell'amore infinito con lettura e commento di brani di osho e di altri maestri, quindi condivisione di prelibatezze vegane preparate dai partecipanti.
Chiunque può partecipare, anche chi non ha mai meditato o chi già medita con una propria tecnica.
 
 
week end introduttivo al massaggio dell'anima e allo slow massage
 alla uqbar house di fiorenzuola d'arda (pc)
 per conoscere meglio se stessi e le persone che ci sono più care
 E' una iniziativa basata sul libero baratto di beni e servizi
 
LETTURA ENERGETICA DELLA MANO CON VISUALIZZAZIONE DELLO STATO MENTALE
TEST DELLA CASA PER CONOSCERE COME TI RELAZIONI CON TE STESSO E CON GLI ALTRI

 

Iniziative della Biblioteca Comunale di Fiorenzuola:
Gruppo di lettura
GRUPPO DI LETTURA OGNI GIOVEDì ALLE DALLE 16.00 ALLE 18.30 PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE DI FIORENZUOLA (PC) COORDINATO DA PAOLO MARIO BUTTIGLIERI – GRATUITO E APERTO A TUTTI
INFO 347.2983592

========> LINKS INTERESSANTI DI QUESTA SETTIMANA<=======

come conservare l’olio d’oliva


 

========> LINKS INTERESSANTI<=======

 

vignettando con paolo mario buttiglieri con la regia di valentina meloni


 

per chi ama gli alberi e non solo a cura di Valentina Meloni




 

per chi ama le favole e la fantasia, disegni a cura di Anna Burighel


 

=======> POESIE <=======
di Paolo Mario Buttiglieri

 

il rintocco della campana

rumori in lontananza di auto

ed io in silenzio

(paolo mario buttiglieri)

 

-

 

c’è chi vive in una gabbia chiusa

e chi in una gabbia aperta

(paolo mario buttiglieri)

 

-

 

 

il mio tracciato preferito

passa dalle tue labbra

anche al ritorno

(paolo mario buttiglieri)

 

-

 

i live there

where

you are

(paolo mario buttiglieri)

 

-

 

t'imploro

sgozzami

con la tua lingua tagliente

(paolo mario buttiglieri)

 

-

 

spesso

il silenzio mi accompagna

anche quando vorrei che non ci fosse

(paolo mario buttiglieri)

 

-

 

con questa neve

mi rifugerò nel convento

dei carmelitani scalzi

 

per sperimentare

tutte le stazioni della via

kamasutra

(paolo mario buttiglieri)

 

-

 

my life

 is always

 the life

 (paolo mario buttiglieri)

 

-

 

nel nome dell'amore si odia

 e quest'odio

 si chiama gelosia

 (paolo mario buttiglieri)

 

-

 

ormai la neve è inarrestabile

come quando ti metti in testa

che io e te possiamo darci solo piacere

(paolo mario buttiglieri)

 

-

 

scendi sotto il tavolo

e fai finta di niente

nessuno se ne accorgerà

(paolo mario buttiglieri)

 

-

 

quando nevica forte come adesso

non bastano più le preghiere a scioglierla

ma dell'immacolato sesso sfrenato

(paolo mario buttiglieri)

 

-

 

chi cerca dio

non lo troverà mai

perchè in realtà sta cercando se stesso

(paolo mario buttiglieri)

 

-

 

spegnimi

con baci incendiari

(paolo mario buttiglieri)

 

-

 

quel che tu sei veramente

non è quel che dici

ma quel che vedo

(paolo mario buttiglieri)

 

-

 

stamattina mi sono svegliato con l'influenza

una bella compagnia

per il week end

(paolo mario buttiglieri)

 

-

 

il non detto

pesa come un macigno

(paolomario buttiglieri)

 

-

 

pur di essere amati

faremmo carte false

ma insistiamo

cocciuti

ad andare dal macellaio

a chiedere un filone di pane

e ne usciamo sempre sconsolati

chiedendoci

cosa non va in noi

e perchè il macellaio

non ci da mai il pane

(paolo mario buttiglieri)

 

-

 

quando la voglia ci assale

indossiamo il cappotto

la sciarpa e il cappello

 

e usciamo sotto la neve che fiocca

fino ad arrivare ai piedi del monumento ai caduti

e ci lasciamo cadere abbracciati

 

baciandoci con voluttà

desiderosi di correre a casa

a fare infinitamente l'amore

(paolo mario buttiglieri)

 

-

 

noi siamo

l’orgasmo

di dio

(paolo mario buttiglieri)

========> EVENTI <=======

ë—{nYJ<Æu

 

u8-10 marzo a Santa Lucia di Piave (TV) Biosalute, fiera dei prodotti biologici e del benessere, 3° edizione, www.biosalute.eu

 

u8 - 11 MARZO COSMOPROF BOLOGNA - QUARTIERE FIERISTICO Un nuovo mondo per la bellezza

 

u 15-16-17 Marzo a Milano, Fa la cosa giusta
Nata nel 2004 a Milano da un progetto della casa editrice Terre di mezzo, Fa' la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, si prepara a vivere la sua decima edizione dal 15 al 17 Marzo 2013 e si svolgerà come di consueto presso i padiglioni 2 e 4 di Fieramilanocity, storico quartiere fieristico di Milano. http://falacosagiusta.terre.it/sezione04/53/

 

u 22-25 Marzo a Parigi, Fiera del libro

 

u22-24 Marzo a Modena Congresso “Il cerchio della vita” http://www.circle-of-life.org/

 

u23-24 marzo a Pietrasanta (LU) Ecoversilia. Info associazionevolver@gmail.com. 347.6327409

 

u 25-28 Marzo a Bologna,Fiera internazionale del libro per ragazzi

 

u 4-7 aprile Bellaria (RN)   Osho Festival, http://www.oshoexperience.it/oshofestival/index.html

 

u 5-6 aprile; 17-18 maggio; 27-28 agosto (TN-CR-BZ) www.parolallascolto.wordpress.com

 

Rovereto, 5-6 aprile

 Argomenti delle lezioni: Il mestiere del critico musicale, I generi della critica musicale, Estetica ed ermeneutica, Dentro la redazione di un quotidiano, Tecniche giornalistiche, Laboratorio di scrittura: la recensione

 Docenti: Guido Barbieri, Emilia Campagna, Michela Garda, Reiner Lepuschitz, Luigi Zoppello

 

Cremona, 17-18 maggio

 Argomenti delle lezioni: L’ufficio stampa, Storia della critica musicale, La critica discografica, Tecniche di scrittura, La critica musicale su web, Laboratorio di scrittura: la recensione

 Docenti: Paolo Besana, Angela Ida De Benedictis, Carlo Fiore, Reiner Lepuschitz, Carla Moreni, Simeone Pozzini

 

Bolzano, 27-28 agosto

 Argomenti delle lezioni: La comunicazione musicale, La critica musicale letta con gli occhi dell’organizzatore, L’intervista, La critica musicale sulla stampa estera

 Docenti: Giornalisti della Giuria della Stampa del Premio Busoni, Luisa Antoni, Peter Paul Kainrath, Barbara Gambino, Reiner Lepuschitz

 

Il programma potrà essere soggetto a lievi variazioni

 

u 16-21 aprile a Lugano (Svizzera), Ti-Sana 2013

 

u 26-27-28 APRILE 2013 TORINO CONVEGNO INTERNAZIONALE

CULTURE INDIGENE DI PACE, RI-EDUCARSI ALLA PARTNERSHIP!

Tre giorni di incontri e seminari per riscoprire i valori educativi delle società egualitarie e andare oltre i linguaggi, gli stereotipi e gli ostacoli prodotti dalla cultura patriarcale



u 1-5 maggio 2013 OFFICINALIA a Belgioso (PV), MOSTRA MERCATO DELL’ALIMENTAZIONE BIOLOGICA,
BIODINAMICA E DELL’ECOLOGIA DOMESTICA, CASTELLO DI BELGIOIOSO,
http://www.belgioioso.it/officinalia/

 

u 16-20 maggio 2013 a Torino, XXVI SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO, TORINO LINGOTTO FIERE

 

u 4-5-6 Ottobre Roma, CONFERENZA INTERNAZIONALE   DI  ORGONOMIA

 

========> EVENTI links <=======

 

APPUNTAMENTI A CURA DI AAM TERRANUOVA


 

APPUNTAMENTI A CURA DI TRA TERRA E CIELO


 

APPUNTAMENTI A CURA DI BIOBANK


 

APPUNTAMENTI A CURA DI ASSOCIAZIONE 1VIRGOLA618


 

alimentazione

=======> SONO CELIACO E HO DIRITTO DI MANGIARE BENE E CON GUSTO!<=======
di Monica Martino, biologa nutrizionista

 

Un test per le intolleranze alimentari, una gastroscopia e la risposta può cambiarti la vita, specie se questa è la positività per l’intolleranza al glutine. Vediamo insieme più precisamente di cosa si tratta.
L’intolleranza al glutine, definita celiachia o morbo celiaco, è una malattia autoimmune che colpisce l’intestino tenue ed interessa la popolazione di tutte le età, basta essere predisposti geneticamente. La celiachia è dovuta alla gliadina, proteina presente nel glutine, a sua volta complesso proteico presente in grano, farro, kamut, grano Senatore Cappelli, segale e orzo. La gliadina, a contatto con i villi intestinali, scatena una reazione infiammatoria la quale porta all’atrofia di questi ultimi, interferendo con l’assorbimento dei nutrienti durante la digestione. Questa malattia viene per la prima volta descritta dal medico greco Areteo di Cappadocia nel I secolo d.C. documentando una sindrome da malassorbimento con dolori addominali (da cui il nome celiachia che in greco deriva da = addominale). Solo nel ‘900 si arriva a capire che il morbo è legato alla presenza di proteine del grano. Tra i tanti sintomi ne elenchiamo alcuni:

  • una possibile perdita di peso per mancato assorbimento di carboidrati;
  • affaticamento;
  • malassorbimento di acido folico, vitamina B12 e ferro con conseguenti anemie;
  • malassorbimento di calcio e vitamina D e quindi rischio serio di una futura osteoporosi.

Ad oggi, l’unica terapia possibile è la totale esclusione di alimenti che presentano glutine nella loro composizione (pasta, pane, sfarinati e prodotti contenenti glutine). Questa dieta deve essere rigida, nel senso che il mancato rispetto dei consigli forniti dallo specialista può ricondurre ai malesseri tipici di un’alimentazione glutinata. Quindi, per ciò che concerne i carboidrati, sono consentiti pasta e sfarinati con farine aglutinate, riso, mais, miglio, grano saraceno, quinoa, amaranto e loro derivati (farine, pasta).
Anche alcune celebrazioni liturgiche si sono in parte adeguate al problema celiachia, specie nella religione cattolica ed ebraica. Per quanto riguarda il rito della comunione, dal 2004 vengono prodotte delle ostie a bassissimo contenuto di glutine approvate dall’Associazione Italiana Celiachia; durante la festa della Pesach, molti prodotti kasher evitano il completo utilizzo dei cereali, sostituendo la farina con la fecola di patate.
Tornando al titolo… essere celiaco non significa dover rinunciare al gusto di mangiare. Certo, il sapore della pasta o del pane appena sfornato non hanno eguali ma i prodotti odierni tra quelli permessi sono molto migliorati in appetibilità. Ecco qualche ricettina gluten-free sfiziosa:
http://blog.giallozafferano.it/bionutrichef/category/stanza-1/no-glut/
http://blog.giallozafferano.it/bionutrichef/category/stanza-1/no-glut/page/2/
http://blog.giallozafferano.it/bionutrichef/category/stanza-1/no-glut/page/3/
http://blog.giallozafferano.it/bionutrichef/category/sweet/senza-glutine/

 

Ricevo il giovedì mattina dalle 9 alle 12 presso il negozio "Naturalmente" di Fiorenzuola (PC) in Corso Garibaldi 82/A (tel. 0523.1670854) prenotandosi lì o chiamandomi al 348.0406138, in altri giorni sempre lì previo appuntamento direttamente al mio numero di cell.

 

in cucina link

 

come riconoscere l’olio buono


 

recipes


 

ricette vegane e vegetariane



 

ricette vegane


 

Monica Martino, biologa nutrizionista


 

Ricette


 


 


 

Ricette senza lattosio


 

Ricette Cucina Intolleranza: NO lattosio-nichel-glutine-zuccheri-lieviti.


 

Cosmetici cruelty free


 

Tabella dei cibi acidi e alcalini


 

Alimentazione naturale

ricette per stare bene e sentirsi meglio, prevenzione attraverso la scelta degli alimenti e delle preparazioni, cura di sè e della propria salute, cibo sano per il corpo e la mente: i termini che ispirano la concezione di questo sito e la selezione dei contenuti.

Svariate le fonti, o i riferimenti: l’ayurveda; le correnti vegetariane, macrobiotiche e vegane; la nutraceutica.


 

=======> DOVE SI MANGIA MEGLIO IN ITALIA <=======
di Paolo Mario Buttiglieri

I giornali sono pieni di segnalazioni di locali dove mangiare, qui troverete solo quelli dove mangiare è un’esperienza che fa bene al nostro cuore, dove cioè l’ingrediente principale è l’amore. Dopo aver mangiato in uno dei locali che vi segnalo farete veramente fatica a mangiare in altri locali. Segnalatemi altri locali ed io li verificherò personalmente.

 

UQBAR LIST
 
 
LA SPEZIA
Bocca di Magra (SP) – Club nautico AR-NAV, ristorante Sottovento
 
San Terenzo (SP) – Panificio Rizzoli
focaccia
 
PIACENZA
Piacenza – Pizzeria con vasto buffet vegetariano Tosello, via Daveri 10 (0523.328424
 
CREMONA
Gerre dei Caprioli (CR) – ristorante La golena

PARMA
Busseto (PR) Caffè pizzosteria Palazzo Orlandi, via Roma 60 (0524.91523
(consigliati: brioche, caffè e pizze)
 
Ristorante pizzeria il Gabbiano, Parma, via Morigi 2, angolo via Carra, di fronte al casello autostradale( 0521.798138
(consigliate: le pizze tirate) chiuso martedì
 
URBINO
Urbino, pizzeria al taglio Il buco
 
MASSA
Marina di Carrara, ristorante CiccioMarina, viale da Verrazzano 1, 0585.780286, www.ristoranteciccio.it
(ottimo il piatto vegano e vegetariano)

 

=======> SHOPPING <=======
di Paolo Mario Buttiglieri

 

oggettistica artigianale insolita

 


 

arredamento moderno
Il negozio A.R.T&DESIGN di arredamento, di Antonella Rabaglia ,A FIDENZA IN VIA XXIV MAGGIO 62/64, (handshake)  ha iniziato una vendita promozionale sui mobili dell'esposizione. contatti : 0524 202431, a.r.tedesignsrl@alice.it, www.artedesignsrl.it

 

=======> PICCOLI ANNUNCI E BARATTO<=======

BARATTO

ëBARATTO DI PRODOTTI BIOLOGICI
Caltagirone (CT)
Cerco zucche, patate, riso semintegrale e mele ed offro in cambio agrumi e olio. Info 0933.56566, Salvo

 

CORSI

ëCORSI SERALI DI INFORMATICA INDIVIDUALI E PERSONALIZZATI PER TUTTI E ASSISTENZA IN SEDE E A DOMICILIO A FIORENZUOLA (PC)
In provincia di Piacenza, Parma, Cremona. Per informazioni ed iscrizioni: Uqbar House Tel. 347.2983592

 

INIZIATIVE NON COMMERCIALI

Cerco collaboratori volontari non retribuiti per creare un giornale multimediale non commerciale ispirato alla filosofia vegan, osho e matriarcato.Chi è interessato mi contatti esclusivamente scrivendo a trentomilanogmail.com
Paolo.

=======> VACANZE <=======


 

J In più di 800 B&B potrete barattare una o più notti in cambio di beni o servizi per tutto l'anno.

 

J SCAMBIO DI OSPITALITA’
Sei interessato ad ospitare o ad essere ospitato gratuitamente dai lettori di Uqbar? Richiedi maggiori informazioni al 347.2983592, 
trentomilano@gmail.com

 

JIl progetto - che cosa significa Ristorante Verde Il "Ristorante Verde" è un ristorante, bar o albergo che, pur contraddistinto dalla propria cucina specifica, si pone anche come struttura ricettiva preparata a rispondere alle esigenza di una clientela attenta alla salute e/o vegetariana.
http://www.ristorantiverdi.it/

 

=======> OSPITALITA’ BIO <=======

 


 

 
Ciò che si percepisce della nostra vita, non è che la minima parte della realtà.
E ciò che vedono i nostri occhi
non è che una frazione infinitesima
di quello che la realtà è di fatto.
(Gustavo Adolfo Rol)
 

=======> o stai dalla parte del problema o stai dalla parte della soluzione <=======

 

8 marzo
Cosa c’è da festeggiare?
di Rosetta Indignata Brescia

Cosa c'è da festeggiare?

Troppo gialla,
troppo profumata,
troppo delicata,
troppo soffice,
troppo fragile,
troppo scontata,
troppo tagliuzzata e distribuita,
... troppo usata a mo' di ridicola pezza a coprire una voragine.
Guardala, quella voragine: e vedrai le bambine abortite per lasciar posto al maschio,
le giovani violentate, le donne ammazzate, sfregiate, sciolte con l'acido,
scomparse, rapite, ridotte in schiavitù,
usate e gettate,
fatte impazzire, chiuse nei manicomi, nei conventi, nelle prigioni, bruciate nelle piazze, messe all'indice,
sedotte e abbandonate, morte di parto, reiette, discriminate, ricattate, assoggettate, infibulate, inascoltate, sole,
VIOLENTATE, VIOLENTATE, VIOLENTATE.

Cosa c'è da festeggiare?
Prima della festa vorrei vedere sui manifesti delle città il rosso del sangue al posto del giallo dell'ipocrisia
vorrei che la pubblicità progresso mi mostrasse la foto di uno squarcio nella pancia
vorrei che certi uomini sentissero l'odore della paura nei sottopassaggi, nei posteggi sotterranei, all'angolo di una strada di notte, dopo che vi è passata una donna sola
vorrei che uomini e donne
avvertissero un pugno nello stomaco
ogni volta che la cronaca affonda il dito nella piaga,
una piaga che mai si rimarginerà.
Perchè sono secoli che certi uomini ci stanno facendo la festaVisualizza altro

 

=======> RICICLO CREATIVO <=======
di Monica Martino

Nei cassetti del comodino di una donna c’è un’abbondanza di calze, spesso smagliate o rotte ma non del tutto. Care amiche, ma lo sapete che con le calze di nylon si possono fare tante di quelle cose che nemmeno immaginereste! Seguite questo link http://www.greenme.it/consumare/riciclo-e-riuso/9824-collant-riuso-creativo
Per par condicio parliamo anche del cassetto dell’uomo, che spesso può strabordare di camicie con colli o polsini consunti, un po’ difficili da riparare se non si ha almeno una macchina da cucire ma… c’è chi ha risolto il problema e le ha trasformate così
http://www.greenme.it/consumare/riciclo-e-riuso/9624-camicie-da-uomo-riciclo-creativo
Per non parlare poi delle cravatte che possono diventare un tappeto o una borsa o una cintura…
http://www.greenme.it/consumare/riciclo-e-riuso/9388-cravatte-riciclo-riuso-creativo
Ed ancora i jeans, classico indumento dai riutilizzi e ricicli più incredibili…
http://www.greenme.it/consumare/riciclo-e-riuso/6840-riciclo-creativo-jeans
Insomma, armadi e cassetti sono una fonte inesauribile e low-cost di idee per personalizzare il nostro stile, la carta d’identità della nostra essenza…
http://www.greenstyle.it/riciclo-creativo-stoffa-11638.html

 

=======> operatori del benessere olistico<=======

di Paolo Mario Buttiglieri

 

Massaggio dell’anima a cura di Paolo Mario Buttiglieri, http://paolomariobuttglieri.jimdo.com/

=======> LETTERE A UQBAR LOVE <=======
scrivi a trentomilano@gmail.com

se scrivete lettere alla redazione ricordatevi di scrivere che autorizzate la loro pubblicazione

Buona giornata...

 

    Dicono che tutti i giorni dobbiamo mangiare una mela per il ferro e una banana per il potassio.

       Anche un'arancia per la vitamina C e una tazza di thè verde senza zucchero per prevenire il diabete.

       Tutti i giorni dobbiamo bere due litri d'acqua (sì, e poi pisciarli, che richiede il doppio del tempo che hai perso per berli).

 

       Tutti i giorni bisogna bere un Actimel o mangiare uno yogurt per avere i 'L.Cassei Defensis', che nessuno sa bene che cosa cavolo sono però sembra che se non ti ingoi per lo meno un milione e mezzo di questi bacilli (?) tutti i giorni inizi a vedere sfocato.

 

       Ogni giorno un'aspirina, per prevenire l'infarto, e un bicchiere di Vino rosso, sempre contro l'infarto ed un altro di bianco, per il sistema nervoso, ed uno di birra, che già non mi ricordo per che cosa era.

        Se li bevi tutti insieme, ti può dare un'emorragia cerebrale, però non ti preoccupare,perché non te ne renderai neanche conto.

 

       Tutti i giorni bisogna mangiare fibra. Molta, moltissima fibra, finché riesci a cagare un maglione. Si devono fare tra i 4 e 6 pasti quotidiani, leggeri, senza dimenticare di masticare 100 volte ogni boccone.

        Facendo i calcoli, solo per mangiare se ne vanno 5 ore.

        Ah, e dopo ogni pasto bisogna lavarsi i denti, ossia dopo l'Actimel e la fibra lavati i denti, dopo la mela i denti, dopo la banana i denti... e così via finché ti rimangono 3 denti in bocca, senza dimenticarti di usare il filo interdentale, massaggiare le gengive, il risciacquo con Listerine...

 

       Bisogna dormire otto ore e lavorare altre otto, più le 5 necessarie per mangiare, 21. Te ne rimangono 3, sempre che non ci sia traffico.

 

       Secondo le statistiche, vediamo la tele per tre ore al giorno. Già, non si può, perché tutti i giorni bisogna camminare almeno mezz'ora (attenzione: dopo 15 minuti torna indietro, se no la mezz'ora diventa una).  

       Bisogna mantenere le amicizie perché sono come le piante, bisogna innaffiarle tutti i giorni. E anche quando vai in vacanza, suppongo.

       Inoltre, bisogna tenersi informati, e leggere per lo meno due giornali e un paio di articoli di rivista, per una lettura critica.

 

       Ah!, si deve fare l'amore tutti i giorni, però senza cadere nella routine: bisogna essere innovatori, creativi, e rinnovare la seduzione.

       Bisogna anche avere il tempo di spazzare per terra, lavare i piatti, i panni, e non parliamo se hai un cane o ... dei FIGLI???                

         Insomma, per farla breve, i conti danno 29 ore al giorno.

 

        L'unica possibilità che mi viene in mente è fare varie cose contemporaneamente: per esempio: ti fai la doccia con acqua fredda e con la bocca aperta così ti bevi i due litri d'acqua. Mentre esci dal bagno con lo spazzolino in bocca fai l'amore (tantrico) col compagno/a che nel frattempo guarda la tele e ti racconta, mentre tu lavi per terra.  

       Ti è rimasta una mano libera?? Chiama i tuoi amici! E i tuoi genitori. Bevi il vino (dopo aver chiamato i tuoi ne avrai bisogno). Il BioPuritas con la mela te lo può dare il tuo compagno/a, mentre si mangia la banana con l'Actimel, e domani fate cambio.

       Però se ti rimangono due minuti liberi, invia questo messaggio ai tuoi Amici (che bisogna innaffiare come una pianta).

       Adesso ti lascio, perché tra lo yogurt, la mela, la birra, il primo litro d'acqua e il terzo pasto con fibra della giornata, già non so più cosa sto facendo ... però devo andare urgentemente al bagno. E ne approfitto per lavarmi i denti....

 

       SE TI HO GIÁ MANDATO QUESTO MESSAGGIO, PERDONAMI PERÓ É L'ALZHEIMER, CHE NONOSTANTE TUTTE LE CURE NON SONO RIUSCITO A COMBATTERE.

Savona, Lucio Balla Antimoni