mille
mille sono i pensieri
che appena apro la finestrella
del mio oblò
escono tutti ordinati
e vestiti strambi
diretti nei luoghi più impensabili
densi
come le foglie di un ulivo
per immergersi
nelle acque del gioco cosmico
in cui mi piace galleggiar


1 Commenti:
caro Paolo sono sempre molto felice di poter leggere le tue poesie,leggendole ho l'impressione che le parole che scrivi scorrano come gocce d'acqua, con la stessa fluidita', come un filo di un gomitolo in perfetto ordine,eppure penso che dentro di noi quei gomitoli sono spesso intrecciati come se un gatto ci avesse giocato per ore.A volte penso che la poesia serva propro a questo, a rimettere in ordine quei fili ingarbugliati e giocherelloni che sono i nostri pensieri...
Grazie per cio' che condividi...un abbraccio
Vale
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page